Le ciglia finte sono un ottimo modo per migliorare lo sguardo di ogni donna. Tuttavia, non tutte hanno il tempo di andare in un salone di bellezza. Inoltre, il trattamento di extension ciglia è associato a una notevole spesa. Fortunatamente, ci sono metodi di extension ciglia altrettanto sorprendenti ed economici da eseguire facilmente a casa.
Quali ciglia finte scegliere?
Esistono tre metodi di extension delle ciglia a casa:
- ciglia a strisce,
- ciglia magnetiche,
- ciglia a grappolo fai da te
Ogni tipologia presenta un metodo di applicazione completamente diverso. Scoprili meglio e decidi qual è il migliore per te. Ricorda che non sono solo i risultati a contare, ma l’intero processo di styling che dovrebbe essere facile, veloce e sicuro.
Ciglia a grappolo fai da te
Le ciglia finte a grappolo per extension a casa sono il metodo più sicuro e duraturo tra quelli sopra menzionati. Quali sono i principali vantaggi?
- le ciglia a grappolo sono fissate su strisce flessibili e sottili che sono impercettibili quando indossate,
- i grappoli di ciglia vengono applicati sotto le ciglia naturali che sono precedentemente rivestite con uno speciale bonder in modo che lo styling appaia molto naturale e i punti in cui vengono applicate siano invisibili,
- i prodotti utilizzati per le extension ciglia fai da te non entrano in contatto con la delicata pelle delle palpebre,
- l’applicazione delle ciglia a grappolo richiede meno di 10 minuti e dura circa 5 giorni,
- puoi toglierle quando vuoi con l’aiuto di un remover,
- la scelta degli stili è molto ampia e ognuno può trovare qualcosa per sé.
Di cosa avrai bisogno per applicare le ciglia a grappolo fai da te?
Per applicare le ciglia a grappolo a casa, non basterà la solita colla e le pinzette che puoi trovare al supermercato. Prima di scegliere questo metodo, è utile sapere di quali prodotti e strumenti avrai bisogno per creare un look bello e duraturo:
- I grappoli di ciglia per l’applicazione fai da te a casa, racchiusi in una custodia che li protegge dai danni;
- Un bonder, ossia una colla speciale per le extension delle ciglia fai da te. La sua formula è appiccicosa e non secca come la normale colla per ciglia. Questo ti dà il pieno controllo sul look terminato;
- Per rendere l’applicazione più facile ed efficace, è utile avere un applicatore per ciglia con forma apposita, che sfuma facilmente le ciglia a grappolo con quelle naturali;
- Un sealer, ovvero un fissante per le extension ciglia fai da te. Applicalo sulle ciglia dopo averle applicate per neutralizzare l’appiccicosità del bonder e fissare lo styling;
- Un remover per ciglia finte che consente di rimuovere i grappoli in qualsiasi momento in modo sicuro e delicato. Si applica preferibilmente sotto le ciglia e dopo un po’, i grappoli scivolano delicatamente via dalle palpebre.
I produttori di grappoli per ciglia fai da te offrono questi prodotti e applicatori speciali nei loro negozi. Sono disponibili anche in starter kit, contenenti tutti gli accessori necessari, tra cui lo stile di ciglia scelto. Il prezzo di tali kit è piuttosto interessante e i prodotti inclusi ti consentiranno varie applicazioni.
Come applicare le ciglia a grappolo fai da te?
L’applicazione di ciglia finte a grappoli a casa è intuitiva e conveniente. Con queste semplici indicazioni, potrai essere certa che il tuo look durerà fino a 5 giorni!
- STEP 1: pulisci bene le ciglia. Puoi usare uno shampoo speciale per ciglia e sopracciglia che le preparerà perfettamente per l’applicazione.
- STEP 2: applica i grappoli di ciglia fai da te con un bonder. Applicalo su tutta la lunghezza delle ciglia o dalla radice a metà (è meglio regolare il modo in cui applichi il bonder alla lunghezza delle ciglia naturali) e attendi 15-20 secondi. Il bonder non perde la sua aderenza e non si asciuga, quindi puoi anche applicare più grappoli se vuoi.
- STEP 3: afferra il grappolo alla base (non afferrarlo mai sulle punte perché potresti danneggiarlo, in quanto è delicato) e, guardando verso il basso o allungando leggermente la palpebra verso l’alto, applica le ciglia sotto quelle naturali. Mantieni una distanza di 1 mm dalla linea delle ciglia. Se il grappolo è attaccato correttamente, passa a quello successivo.
- STEP 4: ogni volta che applichi un grappolo di ciglia e sei soddisfatta, usa lo speciale applicatore per premere le ciglia insieme. Questo fissa lo styling e unisce le ciglia finte a quelle naturali. Una volta applicate tutte le ciglia, premile ancora una volta con l’applicatore.
- STEP 5: una volta completata l’applicazione, è il momento di neutralizzare l’appiccicosità del bonder. Utilizza un sealer per farlo. Il prodotto ha un pennello speciale, che consente di applicarlo sulle aree in cui è stato precedentemente applicato il bonder. Ed ecco fatto!
Se vuoi rimuovere le ciglia, basta usare il remover per ciglia finte. Dopo averlo applicato sulle ciglia, attendi circa 30 secondi e sfila delicatamente via i grappoli. Poi rimuovi il trucco come fai solitamente.
Ciglia a strisce
Come suggerisce il nome, le ciglia a strisce si presentano su una lunga striscia nera che attacchiamo alle palpebre. Esistono molti stili diversi di ciglia a strisce da abbinare facilmente ad ogni occasione.
Come applicare le ciglia a strisce?
Prima di iniziare ad applicare questo tipo di ciglia, provale prima sull’occhio. Le strisce dovrebbero essere universali, quindi potresti scoprire che sono troppo lunghe per i tuoi occhi. In tal caso, dovrai tagliarle. Fai attenzione a non tagliarle troppo perché i risultati potrebbero non essere ottimi. I passaggi per applicare le ciglia a strisce sono molto semplici:
- Pulisci le palpebre da eventuali residui di prodotti per la cura della pelle.
- Applica una piccola quantità di colla sulla striscia di ciglia.
- Incolla la striscia sulla palpebra appena sopra la rima ciliare.
Potresti riscontrare problemi durante l’applicazione della striscia di ciglia. La striscia potrebbe aderire troppo in alto o troppo in basso e muoversi sulla palpebra, macchiandola di colla. Inoltre, quando cerchi di applicare correttamente le ciglia a strisce vicino a un angolo dell’occhio, la colla sull’altra estremità della striscia potrebbe essersi già asciugata, facendo sì che le ciglia non aderiscano bene alla pelle. Ricordati di togliere le ciglia a strisce prima di andare a letto.
Ciglia magnetiche
Una differenza significativa con le ciglia magnetiche è la mancanza di colla. Sarà necessario uno speciale eyeliner con particelle di ferro per attaccare la striscia alla palpebra. La striscia di ciglia è dotata di piccoli magneti progettati per attirare l’eyeliner.
Come applicare le ciglia magnetiche?
L’applicazione di ciglia magnetiche finte è molto semplice e richiede tre semplici passaggi:
- Prima viene applicato uno speciale eyeliner con particelle di ferro, puoi anche applicarlo sopra il trucco, quindi non è necessario detergere accuratamente la pelle prima.
- Con l’aiuto dell’eyeliner specifico, disegna una linea sull’occhio. Dipende da te se far andare la linea da un angolo all’altro dell’occhio, o magari realizzare qualcosa di più espressivo.
- Attendi che l’eyeliner si asciughi e avvicina le ciglia magnetiche. L’eyeliner dovrebbe attirare i magneti. Se le ciglia si attaccano alla palpebra in modo storto, puoi facilmente staccarle e riprovare.
Sorge una domanda: le ciglia magnetiche sono per tutti? Per assicurarsi che le ciglia aderiscano alla palpebra, è necessario utilizzare la giusta quantità di eyeliner. Una linea sottile potrebbe non essere sufficiente e a non tutte le donne piace una linea spessa e lunga. L’eyeliner non sempre si adatta alla forma degli occhi, quindi potrebbe cadere in caso di palpebre cadenti. Secondo le opinioni di molte utenti, l’odore dell’eyeliner non è molto gradevole e l’applicatore non è molto preciso.
Riepilogo: quali ciglia scegliere per le extension ciglia fai da te a casa?
Sembra che le ciglia a grappolo per le extension ciglia a casa siano la scelta migliore. Sono molto facili da applicare, presentano una scelta incredibilmente ampia di stili e i produttori assicurano che l’applicazione sia semplice per tutti. Inoltre, sono convenienti, il che si traduce nella durata dell’applicazione e nell’efficienza. Investire in un kit di extension per ciglia consente di applicare le ciglia più volte e i prodotti in esso contenuti sono sicuri per gli occhi.