Avrai sicuramente sentito parlare di lifting delle ciglia o laminazione delle ciglia. È senza dubbio il metodo migliore per migliorare l’aspetto e le condizioni delle ciglia. Rimangono in ordine e sembrano più voluminose, il che ovviamente aggiunge una definizione sorprendente allo sguardo. Continua a leggere per scoprire maggiori dettagli!
Cos’è il lifting delle ciglia e quali effetti produce?
Il trattamento è progettato per rafforzare i peli delle ciglia riempiendoli con la proteina cheratina, ovvero l’elemento costitutivo dei peli. Il lifting e la laminazione delle ciglia prevedono l’applicazione di soluzioni speciali che modificano la struttura del pelo. Sciolgono i legami disolfuro per gestire più facilmente le ciglia e per far loro assorbire più facilmente i nutrienti, poi ripristinano i legami e sigillano lo strato di cuticola dei peli.
Qual è la differenza tra lifting delle ciglia e laminazione delle ciglia?
Va notato che ogni processo di laminazione è anche un lifting delle ciglia, tuttavia, non tutti i lifting delle ciglia sono una laminazione. Non possiamo utilizzare questi termini in modo intercambiabile.
- Il lifting delle ciglia dona alle ciglia la forma desiderata. Le soluzioni utilizzate per il processo di lifting delle ciglia mirano a rendere i peli più gestibili. Grazie a ciò, con l’ausilio di speciali tappetini in silicone e colla per ciglia, possiamo sollevare le ciglia, tenerle in posizione e creare la curva desiderata.
- La laminazione delle ciglia può essere chiamata lifting delle ciglia alla cheratina e di solito è l’ultima fase dell’intero trattamento, che ha l’obiettivo di idratare le ciglia che sono state appena coperte con soluzioni chimiche. Gli spazi vuoti nelle ciglia vengono riempiti con cheratina e le ciglia diventano elastiche, forti e particolarmente protette.
Effetti dopo il lifting delle ciglia e la laminazione
Il più grande vantaggio del lifting e della laminazione delle ciglia è che le ciglia hanno un aspetto naturale, non esagerato. Sono perfettamente separate, lucenti e più spesse, il che conferisce loro un aspetto più sano. Questo è il motivo per cui la maggior parte delle donne smette di usare mascara e piegaciglia. Naturalmente, dopo il lifting delle ciglia è possibile usarli, è una tua scelta.
Risultati dopo il lifting delle ciglia:
- effetto del lifting permanente delle ciglia
- ciglia curve e dall’aspetto più lungo
- colore delle ciglia più profondo (se si utilizza anche la tinta delle ciglia)
Risultati dopo la laminazione delle ciglia:
- ciglia forti, nutrite in profondità
- ciglia più spesse
- elasticità e lucentezza delle ciglia
- risultati naturali e duraturi
Lifting e laminazione delle ciglia. In che cosa consiste?
Di seguito presentiamo il processo di lifting e laminazione delle ciglia che prevede sempre gli stessi passaggi, sia che tu lo faccia in un salone o autonomamente utilizzando un kit di lifting delle ciglia a casa. Il trattamento dura circa un'ora e mezza.
1° PASSO. PREPARA LE CIGLIA
Elimina in profondità i residui di trucco, polvere e olio dalle ciglia. Puoi usare shampoo per ciglia e sopracciglia appositamente realizzati.
2° PASSO. FISSA LA PALPEBRA INFERIORE E LE CIGLIA INFERIORI
Puoi utilizzare speciali cerotti idro-gel. Posizionali sulla palpebra, separando le ciglia superiori e inferiori. Ridurrai il rischio che si attacchino.
3° PASSO. SCEGLI I MIGLIORI PAD IN SILICONE
Scegli pad in silicone per il lifting e la laminazione delle ciglia. Scegli la dimensione migliore per il tuo occhio e posiziona il pad su tutta la palpebra superiore. Se hai paura che il pad si muova, puoi fissarlo usando una colla per il lifting delle ciglia.
4° PASSO. PREPARA LE CIGLIA AL TRATTAMENTO
Utilizzando la stessa colla e uno speciale pettine per il lifting delle ciglia, fissa le ciglia superiori al pad. Cerca di tenere le ciglia separate con precisione.
5° PASSO. APRI LE SQUAME DELLE CUTICOLE
Utilizza la soluzione attivante per il lifting e la laminazione delle ciglia. È pensata per rilassare la struttura dei peli e rende le ciglia più facili da pettinare e gestire. Applica il prodotto sulle ciglia utilizzando un applicatore pulito, a circa un millimetro dalla rima ciliare. I peli ricevono un'iniezione di cheratina e assorbono tutti i nutrienti necessari. Dopo circa 7-10 minuti, rimuovi il prodotto con un dischetto di cotone o un altro applicatore pulito.
6° PASSO. ASSICURA LA DURATA DEL LIFTING DELLE CIGLIA
Utilizza la soluzione neutralizzante per il lifting e la laminazione delle ciglia. Il prodotto ha lo scopo di neutralizzare la soluzione attivante e di chiudere le squame delle cuticole. Applica la soluzione con un applicatore pulito, a circa un millimetro dalla rima ciliare, e lasciala in posa da 7 a 10 minuti. Infine, rimuovi il prodotto utilizzando un dischetto di cotone pulito o un altro applicatore pulito.
7° PASSO. USA UNA TINTA PER CIGLIA (FACOLTATIVO)
Se vuoi scurire le ciglia durante il processo di lifting, allora dovresti farlo in questa fase. Lascia in posa la tinta sulle ciglia come indicato sulla confezione del prodotto (vedi il tempo esatto).
8° PASSO. È ORA DI UN BALSAMO
Un balsamo alla cheratina per il lifting e la laminazione delle ciglia aumenterà i risultati del trattamento. Tale siero aggiunge levigatezza alle ciglia, dona una naturale lucentezza, elasticità e resistenza. Applicalo a circa un millimetro di distanza dalla rima ciliare e lascialo in posa da 7 a 10 minuti. Successivamente, rimuovilo con un dischetto di cotone bagnato.
9° PASSO. RIMUOVI IL PAD CON ATTENZIONE
È possibile utilizzare un cotton fioc bagnato quando rimuovi il pad in silicone. Fallo scorrere sotto il pad delicatamente e con attenzione. La colla per il lifting delle ciglia è solubile in acqua, quindi il pad si staccherà facilmente dalla palpebra e dalle ciglia. Utilizza uno scovolino monouso per pettinare le ciglia come tocco finale.
Cosa tenere a mente dopo il lifting e la laminazione delle ciglia?
La cosa fondamentale è fare attenzione per 24 ore dopo il processo di lifting delle ciglia. Non bagnare né toccare le ciglia. Non usare il trucco e salta l’area delle ciglia quando applichi prodotti per la cura della pelle come creme idratanti e oli per il viso. Dopo 24 ore, puoi iniziare a nutrire le ciglia. L’utilizzo di oli di qualità per idratare le ciglia è la scelta migliore perché queste dopo il lifting e la laminazione assorbono molto bene tutti i tipi di sostanze nutritive e vitamine.
Lifting e laminazione delle ciglia. Quanto dura e quando ripetere il trattamento?
Proprio come i capelli, le ciglia hanno un ciclo di vita naturale e ad un certo punto cadono. In altre parole, l’effetto dopo il lifting delle ciglia dipende dal processo naturale. Considerando la durata media delle ciglia, i risultati durano circa 5 settimane, ma non è una regola. In alcuni casi, il lifting e la laminazione durano anche 7 settimane.
Il momento ottimale per ripetere il lifting delle ciglia va dalle 5 alle 7 settimane. A questo punto le nuove ciglia hanno maggiori probabilità di sostituire quelle vecchie che erano state laminate.
Controindicazioni al lifting e alla laminazione delle ciglia:
- patologia oculare allergica
- desquamazione della pelle del contorno occhi
- congiuntivite e altre infezioni
- ipersensibilità oculare
- cataratta e glaucoma
- orzaiolo, cheratite
- chemioterapia
Lifting e laminazione delle ciglia - Opinioni
Troverai recensioni sul kit per il lifting delle ciglia e ascolterai le opinioni sul trattamento dai tuoi amici o le leggerai su Internet. Sono chiare: le donne che hanno fatto il lifting delle ciglia sono felici dei risultati e adorano l’incredibile effetto curva e volume delle ciglia. Apprezzano anche gli effetti a lunga durata e la maggior parte di loro ripete il trattamento.
Lifting delle ciglia a casa. Ne vale la pena?
Generalmente, il lifting delle ciglia a casa prevede gli stessi passaggi e prodotti del trattamento eseguito da un professionista. Devi solo acquistare uno speciale kit di lifting e laminazione delle ciglia a casa; puoi trovarlo nel nostro negozio Nanolash. Il kit include istruzioni chiare e semplici e tutti gli accessori essenziali. Puoi utilizzare la guida descritta in precedenza e goderti ciglia perfette e professionali!